Ai genitori dei bambini delle scuole dell'infanzia dell'IC1 e dell'IC2,
Cari Genitori,
giovedì 23 aprile ricorre la Giornata Mondiale del LIBRO ed è Nostra intenzione dedicare questo “tempo” alla promozione della lettura, fondamentale strumento di educazione e confronto.
L’iniziativa progettuale di adesione al programma “Torino che legge”, annullata a causa dell’emergenza sanitaria, sarà pertanto realizzata attraverso la “didattica a distanza”.
Le insegnanti delle scuole dell’infanzia dei due Istituti Comprensivi di San Mauro Torinese, nello spirito di collaborazione e condivisione dell’importanza vitale della lettura, proporranno ai bambini una “MARATONA di LETTURE di STORIE e FILASTROCCHE di GIANNI RODARI ”.
In occasione del centenario della nascita dello scrittore, un vero classico per i più piccoli, le insegnanti effettueranno, con varie modalità, la maratona di letture.
I bambini sono invitati a creare, con i materiali che hanno a disposizione a casa, delle rappresentazioni grafiche da inviare alle rispettive insegnanti, al fine di realizzare una raccolta di bellissime opere d’arte frutto della loro fantasia e creatività.
Cordiali saluti
I Dirigenti Scolastici dell’IC1 e dell’IC2